Si potrà visitare fino a domenica 3 dicembre la mostra fotografica dedicata ad un periodo della storia della musica italiana.
“Musica in mostra” il titolo della raccolta di immagini esposte al “Mare Culturale Urbano di Milano”, in via Giuseppe Gabetti 15 area Cascina Torrette, organizzata nell’ambito di Milano Music Week, con scatti recuperati dall’archivio del mensile “Musica e Dischi”, dal 1945 al 2014, raccolti e riordinati dal direttore della rivista, Mario De Luigi, e da Monica Malavasi.
Nelle foto cantanti, autori, eventi che illustrano aspetti anche inediti dell’industria musicale. Le immagini fino al 1971 sono pressoché in bianco e nero e raccontano Sanremo, ma anche Festival del Rock and Roll a Milano del 1957, e il Cantagiro.
Nelle foto il Quartetto Cetra, Lucio Battisti, Mina, Massimo Ranieri, Domenico Modugno, Claudio Villa, Nilla Pizzi, Caterina Caselli, Enzo Jannacci, Fabrizio De André, Gigliola Cinquetti, Lucio Dalla, Claudio Baglioni e numerosi altri, ed anche artisti stranieri.