Fervono i preparativi a Castellanza in vista del Natale: a dare il via alle iniziative previste, la realizzazione del presepe proposto dagli Alpini della città, da ultimare in questi giorni nel cortile del municipio.
L’Amministrazione comunale vuole rendere più bella e attrattiva la città con le tradizionali luminarie natalizie nelle vie e piazze, mentre sulla facciata di Palazzo Brambilla una proiezione luminosa di sicuro effetto.
C’è poi grande aspettativa per il concorso dal titolo “L’addobbo più bello”: entro sabato 7 dicembre, le attività commerciali possono portare un addobbo a proprio piacimento delle dimensioni massime di dieci centimetri, che sarà collocato su un albero di Natale, nel parco di viale Rimembranze, che sarà messo in palio e assegnato al commerciante che avrà realizzato l’addobbo più bello.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Accendiamo l’albero”: sabato alle 17 è attesa la manifestazione con musiche natalizie, un punto di ristoro con vin brulè e cioccolata calda e intrattenimento per bambini proposto dell’Associazione Gruppo Giovani Castellanzesi, e al termine l’accensione delle luminarie natalizie. Alle ore 18 si terrà l’inaugurazione del videomapping “La Favola di Leonardo”.