Dopo l’inaugurazione di giovedì scorso del nuovo hub vaccinale al Palazzo delle Scintille a Milano, la più grande area allestita in Italia insieme a quella della Fiera di Brescia, ieri lunedì 26 aprile è stato inaugurato quello all’interno del Pirelli Hangar Bicocca. Ampi spazi cittadini per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19, le cui dosi nelle prossime settimane si spera siano consegnate con regolarità.
Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha visitato entrambi i centri di immunizzazione, con il passaggio della regione in zona gialla da ieri ha chiesto ai lombardi ancora uno sforzo, per non vanificare i passi in avanti compiuti contro la pandemia.
Meno restrizioni, riapertura di bar e ristoranti, sì agli sport di contatto all’aperto, sì a musei, cinema e teatri: l’appello diffuso da Fontana è che si continuino ad osservare le regole di base anti contagio, come usare sempre le mascherine ed evitare gli assembramenti. Soltanto il corretto comportamento da parte di tutti aiuterà a non tornare in zona arancione.