E’ successo la notte scorsa a Milano: un’autovettura Opel Corsa ha impattato contro i corrimano di protezione, posti all’angolo tra via Milano e Via Morosini, causando la distruzione di questi oltre che di un cassonetto dell’immondizia.
Come riportato dai poliziotti di una volante sopraggiunta sul luogo dell’incidente, l’autista è sceso dall’auto, distrutta nella parte anteriore, iniziando ad inveire contro chi voleva soccorrerlo, agenti compresi.
“I poliziotti hanno dapprima cercato di assicurarsi del suo stato di salute, ma il giovane ha rifiutato l’intervento dell’auto medica e ha cominciato ad inveire contro gli agenti, urlando frasi ingiuriose contro di loro. Alla richiesta dell’esibizione della patente di guida il giovane ha rifiutato di consegnarla proferendo frasi oltraggiose nei loro confronti. Alla richiesta di sottoporsi al controllo con lo strumento dell’etilometro, stante gli evidenti segni di ebbrezza alcolica, il giovane si è rifiutato, proseguendo nel suo atteggiamento violento e cercando di darsi alla fuga. Bloccato dai poliziotti l’uomo ha cercato di divincolarsi colpendo gli operatori con calci e pugni”, come si legge in una nota.
Il giovane è stato denunciato per aver rifiutato il test alcolimetro, che prevede il ritiro della patente, quindi per minaccia e resistenza a pubblici ufficiali, nonché per oltraggio e rifiuto a fornire le proprie generalità.