Senza mezzi non si va da nessuna parte, ovvio, ma si esce anche dall’elenco dei Nuclei di Protezione civile della regione.
Potrebbe accadere a Pero, dove gli operatori del gruppo locale di Prociv sono allo stremo con le dotazioni necessarie, e soprattutto con un automezzo pronto per la rottamazione, con cui non è stato possibile partire, recentemente, per una missione di emergenza in Toscana.
Da qui un appello: “Chiediamo un grosso aiuto a tutti i cittadini, alle ditte, ai commercianti, per poter acquistare un automezzo attrezzato, per affrontare emergenze, ed essere operativi, altrimenti veniamo cancellati dal registro regionale e della Città Metropolitana”.
La Protezione civile di Pero è specializzata nei rischi idrogeologici, ma ha bisogno di un nuovo automezzo o potrebbe essere depennata dal registro regionale, e da quello della Città Metropolitana di Milano, se non dimostrerà di averne uno efficiente ed idoneo ad eseguire gli interventi del caso.
I volontari della compagine confidano nella solidarietà di tutti.
Per far parte del nucleo e ricevere informazioni sulle attività: telefono 338/4451070, indirizzo e-mail: protezionecivilepero@gmail.com