Saranno distribuite martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, le “polpette sospese”, nel locale “Birra e Polpette” di viale Bligny a Milano, da dove è stata lanciata la particolare iniziativa benefica.
Il noto ristorante ha raccolto le donazioni di più cittadini, anche dall’estero, per preparare polpette extra, da donare ai senza tetto e a tutti coloro che hanno bisogno di un pasto caldo.
Le polpette sono preparate con la carne, ma possono essere anche vegane, e tutte comunque senza carne di maiale. L’8 dicembre saranno distribuite con la collaborazione dei volontari della Fondazione Progetto Arca.
Tutti possono contribuire alle polpette:
E sono tante le iniziative a favore dei clochard e di chi versa in condizioni di fragilità ed indigenza. Alla consueta campagna per la distribuzione dei posti letto ai senzatetto, nelle notti d’inverno, si sono sommate altre iniziative: dal caffè al panino “sospesi”, alle scatole di Natale, con regalini e generi di conforto per chi è solo e vive per strada.
Pasti caldi nelle Caritas e nei locali che aderiscono al richiamo dei gesti solidali, considerando che i “poveri” oggi appartengono anche a famiglie che hanno perso la casa e il lavoro a causa delle crisi economiche dei tempi.