Prende il via questa sera a Milano e dintorni, la manifestazione “Piano City Milano – Una città che suona”, alla sua sesta edizione, che si concluderà domenica 21 maggio.
L’evento porta i pianoforti in diverse zone della città, in cui è possibile assistere a concerti diffusi e aperti a tutti, in cortili, piazze, scuole, biblioteche, piscine.
“L’edizione 2017 vuole narrare i cambiamenti in tutta Milano. Dal centro ai quartieri più periferici e oltre. Un lungo viaggio di due giorni e due notti sulle note dei nostri pianoforti negli spazi che meglio rappresentano la città, da location storiche ai nuovi spazi”, come si legge in una presentazione.
“Piano City Milano” è organizzato dal Comune di Milano, assessorato alla Cultura e Intesa Sanpaolo, ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù, con il sostegno dei cosiddetti “partner tecnici”, che mettono a disposizione gli strumenti della manifestazione.
Numerose le location anche in provincia: 450 i concerti in programma, in oltre 250 luoghi. Informazioni su dove trovare i concerti nel sito pianocitymilano.it