I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno messo agli arresti domiciliari due minorenni, di 16 e 17 anni, ritenuti legati alla gang “Latin King” di Cologno Monzese.
Il provvedimento è scaturito dalle indagini della Stazione di Vimodrone, dopo una serie di accertamenti avviati a seguito di una violenta aggressione, con rapina e lesioni aggravate, commessa la sera dell’8 gennaio 2024, in via Piave di Vimodrone, ai danni di un peruviano di 27 anni.
L’attività di indagine ha consentito di individuare gli altri quattro ragazzi, tutti minorenni, che avrebbero agito in concorso con un 23enne, nei confronti del quale è stato eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nel maggio 2024 per i medesimi reati.
Come si legge in una nota dell’Arma, i soggetti avrebbero colpito il 27enne con un violento pugno allo stomaco, facendolo piegare in avanti, colpendolo successivamente alle spalle e assestandogli numerosi colpi al corpo con alcune mazze da baseball, una delle quali era stata rinvenuta spezzata sul posto dell’aggressione e sottoposta a sequestro, percuotendolo ulteriormente con pugni e schiaffi, per poi impossessarsi del suo telefono cellulare.
La vittima era stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale, dove gli era stata riconosciuta una prognosi di 10 giorni per i traumi subiti.