Si è concluso in questi giorni l’intervento di manutenzione nei solai e nei controsoffitti della scuola dell’infanzia “Collodi” e dell’asilo nido “Il bosco magico”, in via Togliatti a Mazzo di Rho. Terminati anche i lavori all’esterno, la pulizia e il trasloco così che il plesso scolastico è pronto per ospitare i bambini, soprattutto del nido, già dall’ultima settimana di agosto.
L’anno scolastico 2016-2017 si era concluso alla scuola “G. Rodari” in via Sartirana, per permettere l’avvio del cantiere della manutenzione. Adesso i lavori sono terminati.
“Come avevamo comunicato ai genitori dei bambini, in occasioni diverse, abbiamo effettuato i lavori per la sicurezza degli intonaci in tempo utile per l’avvio del nuovo anno scolastico. Dopo il termine della manutenzione straordinaria della scuola Manzoni e di altre scuole oggetto di una prima indagine e perizia, l’Amministrazione comunale ha proseguito le indagini in ulteriori scuole e effettuato altri lavori necessari anche durante questi mesi estivi”, ha spiegato Maria Rita Vergani, l’assessore ai Lavori pubblici,.
“Sono molto soddisfatta che si possa iniziare il nuovo anno scolastico con la restituzione delle aule alle tre scuole coinvolte. All’asilo nido i bimbi potranno iniziare il programma d’inserimento già la prossima settimana, un momento delicato per i bambini e le famiglie, che necessità di comfort e rassicurazione. Questo risultato dimostra l’attenzione rivolta alla sicurezza dei bambini e alla tranquillità dei genitori e degli insegnanti. Ci scusiamo per il disagio creato e ringraziamo la direzione scolastica, il personale e le famiglie per la collaborazione e la comprensione”, ha commentato Valentina Giro l’assessore alla Scuola e Istruzione.