Da martedì 18 maggio riaprirà al pubblico la Biblioteca Civica di Castellanza. Vi si potrà accedere secondo il consueto orario: da martedì a sabato, 9.30-12.30, 14.30-18.30.
“E’ con grande soddisfazione che annunciamo la ripartenza di un servizio importante per tutta la cittadinanza come la Biblioteca Civica. Si tratta di un servizio prezioso per i giovani ma non soltanto. Un punto di riferimento per la nostra città e per tutto il territorio circostante. Ripartire, seppure con tutte le misure necessarie al rispetto delle regole, è tornare ad offrire un servizio che in tutti questi mesi è mancato tanto alla nostra città”, commentano il sindaco Mirella Cerini, e l’assessore alla Cultura, Gianni Bettoni.
Come si legge in una nota, la Biblioteca Civica di Castellanza propone una riorganizzazione del servizio bibliotecario, che prevede procedure finalizzate a conciliare la necessaria prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, con il diritto alla lettura, all’approfondimento, alla cultura, allo svago.