Da domani, lunedì 25 maggio, i cimiteri di Legnano saranno riaperti, dopo la serrata per il Coronavirus, seguendo il tradizionale orario estivo, quello che normalmente rimane in vigore fino al 30 settembre.
Il cimitero Monumentale sarà aperto ai visitatori nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18; martedì, sabato e festivi con orario continuato, dalle 8 alle 18.
Il cimitero Parco sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12, e dalle 15 alle 18; sabato e festivi dalle 8 alle 18.
L’avviso diffuso dal Comune dovrebbe rassicurare quei cittadini che, proprio nelle scorse ore, hanno commentato negativamente la scelta di continuare a tenere chiusi i cimiteri, fino ad oggi, domenica 24 maggio, rispetto al fatto che il mercato bisettimanale e il Parco Castello sono già stati riaperti, almeno durante la settimana.
“Sono anch’io un frequentatore del Parco del Castello, ma vedere la gente che entrava usciva comodamente, con invece il cancello chiuso del cimitero Monumentale di fronte, mi è sembrata una situazione assurda ed irreale”, si legge sui social.
Un po’ alla volta, ripartenze e riaperture varie dovrebbero riportare la città e i suoi spazi alla normalità.