L’associazione El Condor di Legnano promuove all’interno della quinta edizione di “Fratelli migranti” il progetto “Riciclaggio decorativo”, finanziato dal Comune di Legnano nell’ambito del bando per la richiesta di contributi.
Scopo del progetto è sensibilizzare sull’importanza della tutela dell’ambiente nella quotidianità, conoscere la filiera dei rifiuti e ridare nuova vita ai materiali riciclabili anche in senso decorativo.
La presentazione del progetto avverrà in due momenti: uno oggi, sabato 16 novembre alle 21, e sabato 23, alla sede ANPI di via Menotti 76. Un evento finale sarà organizzato sabato 30 novembre alle 14.30 al centro “Pertini” di via dei Salici, con un’esposizione di manufatti nel giardino del centro, quindi davanti alla Biblioteca diffusa, nel giardino della rsd Crespi, nel portico e nel parco Nassirya.
Al progetto collaborano una rete di associazioni: Centro Pertini, Casa del volontariato, Ci Aiutiamo, Coop Anteo, Circolo Santa Teresa di Mazzafame, Laboratorio di Quartiere, Banca del Tempo. Con anche la collaborazione del Centro di Aggregazione giovanile, di ARA Canegrate, e ANPI.