E’ accaduto ieri mattina, venerdì 25 giugno a Vittuone, nell’hinterland Ovest milanese: sei ragazzini, tutti minorenni, sono stati trovati all’interno della scuola dell’infanzia “A. Moro”, dove si sono addentrati impropriamente, deturpando e imbrattando gli spazi interni della struttura.
I militari sono arrivati a loro in seguito ad una segnalazione che denunciava l’imbrattamento nella scuola. I Carabinieri si sono appostati per controllare i movimenti attorno all’asilo, finché hanno visto i sei ragazzi entrare da un accesso secondario, forzato, questa volta con l’intento di rubare alcuni oggetti.
I sei minori sono stati sorpresi in flagranza del reato di tentato furto aggravato, e deturpamento ed imbrattamento. Successivi accertamenti hanno permesso di acquisire importanti elementi a carico dei giovani circa il loro coinvolgimento nel furto e nell’attività di deturpamento dei locali della scuola, perpetrati e denunciati il giorno precedente.
Su disposizione della Procura della Repubblica, il Tribunale per i Minorenni ha affidato i sei ragazzi alle rispettive famiglie.