E’ successo nelle scorse ore: grazie alla presenza di un Gps, un camion che era stato rubato da un centro logistico del Varesotto, è stato rintracciato e fermato dalla Polizia lungo l’autostrada A1 all’altezza di Lodi.
Peccato però che il suo carico di poltrone e divani, firmati da noti marchi del settore, erano già stati scaricati, e il mezzo stava viaggiando vuoto. Alla guida del camion è stato fermato un soggetto specializzato nei furti di vetture, e denunciato. Ripercorrendo il tragitto compiuto dal mezzo dopo il suo furto, si è scoperto che lo stesso ha effettuato una sosta a Cuggiono, nell’Alto Milanese, dove è stato trovato un capannone con all’interno un furgone, quattordici motori e tredici dispositivi airbag. Il gestore è stato denunciato, e si tratta di uno straniero pregiudicato.
In un secondo magazzino è stata ritrovata la refurtiva del camion: una ventina tra poltrone e divani, del valore totale di 40mila euro. Una denuncia per ricettazione ha interessato il gestore del deposito, un altro straniero.