Ha inizio questa sera a Canegrate una particolare iniziativa culturale intitolata “Scrivere al femminile”.
Primo incontro alle 21 al Polo culturale Catarabia di piazza Unità d’Italia (dove si svolgeranno anche i successivi), con la presentazione e la lettura di un giallo scritto a quattro mani da Anna Maria Castoldi e Miriam Donati, intitolato “Delitto nell’orto”. Come si legge in una nota: “In un tranquillo paese lombardo, alcuni personaggi, tipici delle piccole realtà di paese, dovranno fare i conti con una serie di delitti misteriosi. Il risultato è un piccolo gioiellino stile Miss Marple”.
Il 10 novembre Miriam Ballerini introdurrà “Come impronte nella neve”: un romanzo avvolgente che, dando voce ad un coro di personaggi persi nella memoria, tesse i fili della narrazione di tutti quelli che sognano il riscatto di una vita migliore.
Il 15 dicembre da Bardolino arriverà Catia Simone con la sua opera “La persiana. Dentro e fuori la cucina”, una raccolta di poesie dedicate ad amori e situazioni con uno stile unico, perché, come scrive l’autrice, “occorre sempre dosare il linguaggio diluito dall’ironia, per non lasciarsi ammutolire dalla vita”.
Organizzata dall’assessorato alla Cultura, la rassegna si spera possa diventare un appuntamento fisso per Canegrate, collocato il secondo o il terzo venerdì di ogni mese, nuova buona consuetudine per tutti gli amanti della lettura.