Da lunedì 4 maggio il Centro Multiraccolta di via Tosi a Busto Arsizio sarà riaperto al pubblico esclusivamente per il conferimento dei rifiuti derivanti da attività di sfalcio e potature.
Al fine di contenere la diffusione del contagio da Coronavirus, evitando il verificarsi di assembramenti di persone all’interno delle struttura, l’accesso alla piattaforma sarà subordinato ad alcune precise restrizioni e regolamentato, come illustrato in una nota sul sito comunale.
Innanzitutto le utenze private sono state suddivise in sei gruppi, in base all’iniziale del cognome dell’intestatario della TARI, ai quali è stato assegnato uno specifico giorno di ingresso al Centro.
In questa fase, per ogni nucleo familiare sarà consentito un solo accesso settimanale al Centro Multiraccolta, che potrà essere effettuato da qualsiasi membro maggiorenne della famiglia mediante esibizione della Carta Regionale dei Servizi dell’intestatario della tassa rifiuti; ogni famiglia quindi non potrà recarsi complessivamente più di una volta alla settimana alla piattaforma, come spiegato da Agesp, gestore del servizio.