E’ successo nella serata di ieri: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini extracomunitari, un 34enne disoccupato del Burkina Faso, residente in provincia di Lodi, e un 21enne disoccupato tunisino residente a Varese, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, poiché resisi responsabili, rispettivamente, dei reati di furto aggravato e rapina impropria.
In particolare, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio, in seguito a una segnalazione al 112, sono intervenuti a Varese in via Caracciolo, nel supermercato “Esselunga”, dove hanno bloccato il 34enne, che si era impossessato di sette bottiglie di superalcolici, del valore commerciale di circa 165 euro, nascondendole all’interno di uno zaino. Lo straniero, fermato da personale addetto alla vigilanza che allertava i Carabinieri, è stato accompagnato nella caserma di via Saffi, dove si trova in attesa di giudizio.
Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti nella centralissima piazza Monte Grappa, nel negozio di abbigliamento “OVS”, dove hanno sorpreso e bloccato il 21enne che aveva sottratto alcuni capi di vestiario, del valore commerciale di 348 euro e, nel tentativo di fuggire, ha aggredito con una gomitata il direttore dell’esercizio commerciale, facendolo cadere a terra. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai rispettivi proprietari. Il tunisino è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Varese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa udienza di convalida.