Sport per tutti. L’Associazione “Cittadinanza Attiva OdV” ha presentato in questi giorni un progetto che ha come fine permettere a disabili, a bambini, ragazzi e adulti, in condizione di esclusione sociale, di svolgere attività sportive nei mesi di giugno e luglio in modo gratuito.
Come si legge in una nota, con questa iniziativa, Cittadinanza Attiva ha riunito le diverse realtà del territorio dell’Alto Milanese che si dedicano alla disabilità e all’inclusività, e gli enti sportivi, per superare l’isolamento dovuto soprattutto alla pandemia da Covid-19.
“Si tratta di una possibilità per ripartire insieme, sostenendo sport e situazioni di disabilità, esclusione e fragilità, anche economica, creando occasioni di incontro, attraverso le quali sia possibile allontanarsi dalla solitudine e ricominciare a stare con gli altri”.
Il progetto è sostenuto dai Comuni di Canegrate, Rescaldina e Legnano e vede la collaborazione di molte società sportive, associazioni di volontariato e di più sponsor.
Le aziende e i privati possono collaborare come sostenitori: basta una piccola donazione tramite bonifico: IBAN IT28Q0521620200000000020111, a favore di “CITTADINANZA ATTIVA LEGNANO E ALTO MILANESE ODV”.
Per informazioni: info@cittadinanza-attiva.com / sociali@comune.canegrate.mi.it