C’è profondo sgomento oggi nell’intera comunità di Corbetta, paese nel Nord-Ovest milanese, dove nel pomeriggio di ieri, domenica 5 novembre, come risulterebbe dai primi rilievi, una donna ha ucciso il marito nel sonno togliendosi poi la vita a sua volta.
A trovare i corpi senza vita della coppia è stato il figlio di 24 anni, rincasando nel primo pomeriggio. Il ragazzo ha chiamato subito aiuto, ma per i due genitori, 47 anni lei e 54 lui, purtroppo i sanitari del 118 non hanno potuto fare più nulla. Sui loro corpi sono state trovate le coltellate, che hanno permesso di ricostruire, in linea di massima, la dinamica della tragedia. L’ipotesi che avvalora principalmente quanto accaduto è che si tratti di un omicidio-suicidio: la donna avrebbe colpito più volte il consorte, mentre lo stesso stava dormendo, quindi si sarebbe tolta la vita subito dopo. Sembra che la moglie fosse in cura per un disagio psichiatrico.
Ai Carabinieri di Abbiategrasso il compito di ricostruire cosa sia successo esattamente nell’abitazione dei due coniugi.