E’ stato diffuso un nuovo opuscolo informativo, a San Giorgio su Legnano, per illustrare tutti gli aggiornamenti sulla corretta gestione dei rifiuti.
Nel libello si descrivono anche le modalità di distribuzione dei contenitori, giorni ed orari di accesso alla piattaforma ecologica, agevolazioni per utilizzo di pannolini o presidi medico sanitari, compostaggio domestico, insieme a tante altre indicazioni utili.
“San Giorgio su Legnano da anni ha imboccato la strada della raccolta differenziata e, con il contributo determinante della popolazione, ad oggi ha raggiunto livelli in termini percentuali estremamente importanti e lusinghieri. Riteniamo, tuttavia, che sia possibile fare di più! Le ragioni di questo opuscolo stanno proprio in tali premesse: l’obiettivo che, attraverso lo stesso, ci prefiggiamo, è di catalizzare e aiutare a mantenere alta l’attenzione sulle modalità della raccolta differenziata. Oltre ad essere un obbligo di legge, quest’ultima deve essere avvertita anche come un imperativo morale che dobbiamo sentire nei confronti dell’ambiente in cui viviamo e, soprattutto, nei confronti delle nuove generazioni alle quali lo lasceremo in eredità. Grazie per quanto insieme sapremo fare per cambiare, migliorare e costruire un ecosistema sempre più sostenibile, partendo e traendo forza da un senso civico sempre più presente e capillarmente diffuso”, il commento dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Ambiente Linda Morelli, e del sindaco Walter Cecchin.
Il manualetto è consultabile anche sul sito comunale.